Con il DPCM del 3 novembre i servizi di apertura al pubblico delle biblioteche sono sospesi, ma la Biblioteca diocesana rimane attiva ed erogherà a porte chiuse i servizi di assistenza bibliografica, prestito, prestito interbibliotecario e document delivery.
Rimane attivo il servizio alternativo di prenotazione dei libri ‘ad personam’ e con assistenza per le tue ricerche o letture. Prestito che verrà effettuato con prenotazione e consegna sulla porta
Procedura di prestito con prenotazione dei volumi
Come ottenere il prestito:
- manda una mail a bibliotecadiocesana.bi@gmail.com con i titoli richiesti e i tuoi dati anagrafici oppure chiamaci al n. 0152522520
- ricevi una mail con le indicazioni e gli orari di ritiro
- ritira i volumi in biblioteca senza attese
Le regole per il prestito e la consultazione:
- puoi richiedere in prestito fino a 10 volumi alla volta.
- Il prestito ha una durata di 30 giorni (per le novità 15 giorni), è rinnovabile per una sola volta inviando una mail prima della scadenza
- in caso di tardiva o mancata restituzione, l’utente riceve un sollecito. Trascorsi inutilmente 10 giorni, viene escluso per 30 giorni dal servizio
- Ti ricordiamo che al rientro il volume sarà tenuto in quarantena per 7 giorni, e ritornerà disponibile per il prestito l’8 giorno successivo al rientro come indicato dall’Istituto di Patologia del libro
- Al momento la consultazione nelle sale non è consentita.
Scriveteci a bibliotecadiocesana.bi[at]gmail.com o chiamateci al n. 0152522520.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.