Nuovo DPCM 3 novembre: prestito e servizi attivi

Con il DPCM del 3 novembre i servizi di apertura al pubblico delle biblioteche sono sospesi, ma la Biblioteca diocesana rimane attiva ed erogherà a porte chiuse i servizi di assistenza bibliografica, prestito, prestito interbibliotecario e document delivery.

Rimane attivo il servizio alternativo di prenotazione dei libri ‘ad personam’ e con assistenza per le tue ricerche o letture. Prestito che verrà effettuato con prenotazione e consegna sulla porta

Procedura di prestito con prenotazione dei volumi

Come ottenere il prestito:

  • manda una mail a bibliotecadiocesana.bi@gmail.com con i titoli richiesti e i tuoi dati anagrafici oppure chiamaci al n. 0152522520
  • ricevi una mail con le indicazioni e gli orari di ritiro
  • ritira i volumi in biblioteca senza attese

Le regole per il prestito e la consultazione:

  • puoi richiedere in prestito fino a 10 volumi alla volta.
  • Il prestito ha una durata di 30 giorni (per le novità 15 giorni), è rinnovabile per una sola volta inviando una mail prima della scadenza
  • in caso di tardiva o mancata restituzione, l’utente riceve un sollecito. Trascorsi inutilmente 10 giorni, viene escluso per 30 giorni dal servizio
  • Ti ricordiamo che al rientro il volume sarà tenuto in quarantena per 7 giorni, e ritornerà disponibile per il prestito l’8 giorno successivo al rientro come indicato dall’Istituto di Patologia del libro
  • Al momento la consultazione nelle sale non è consentita.

Scriveteci a bibliotecadiocesana.bi[at]gmail.com o chiamateci al n. 0152522520.



Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.